CHI SIAMO

Il mercatino "Ghedetuto" nasce nel marzo del 2012 da un gruppo di amici a cui viene proposto un capannone  da usare, in comodato gratuito, per le attività dell' OMG di Verona. 

Facendo sgomberi capitava spesso di dover buttare oggetti, attrezzi, mobili praticamente nuovi con grande dispiacere.  Da qui l'idea: perché non dare una nuova vita alle cose guadagnando magari qualche soldo per i poveri?

Siamo partiti un po' allo sbaraglio, con poche risorse, ma con tanto entusiasmo cercando di fare sempre meglio. 

Nel 2013 abbiamo traslocato in un altro capannone (sempre in comodato gratuito) a S. Giovanni Lupatoto dove siamo rimasti per 2 anni. Abbiamo iniziato a fare un po più sul serio, ci siamo attrezzati e abbiamo iniziato a dare il giusto valore alle cose.

Nel giugno del  2015 il capannone dove eravamo doveva essere lasciato libero.

Ci siamo trovati a un bivio: mollare tutto o impegnarci in qualcosa di più serio e grande come un affitto? Abbiamo optato per l'affitto anche se questo comporta più spese e di conseguenza più lavoro. 

Così nell'ottobre del 2015, dopo un estate molto intensa, abbiamo riaperto nell'attuale capannone con grande gioia da parte dei nostri clienti più affezionati.

Ed eccoci qua ai giorni nostri. In questi anni alcuni amici hanno fatto scelte diverse e se ne sono andati, altri invece sono arrivati portando con loro delle novità. L'entusiasmo dei primi tempi non è cambiato, cerchiamo sempre di dare il meglio.

Tutto questo per cercare di essere fedeli al cammino dell' Operazione Mato Grosso e per aiutare i poveri.