LE NOSTRE MISSIONI

L'Operazione Mato Grosso è un movimento giovanile sorto nel 1966 dal desiderio di Padre Ugo de Censi di aiutare i giovani a dare un senso diverso alla propria vita, provando a spenderla per i più poveri.

E' la commozione suscitata dai poveri di Padre Pedro, la spinta che diede vita ad un'avventura che dura ancora oggi. Nell'estate del 1967 un primo gruppo di giovane parte per la missione. Una volta ritornati l'esperienza coinvolge altri ragazzi.

Si formano così i primi gruppi di giovani che si trovano nel tempo libero e durante le vacanze a lavorare gratuitamente per chi ha bisogno.

Oggi le missioni in  Perù, Ecuador, Bolivia e Brasile sono più di novanta.

In Italia centinaia di giovani, famiglie e adulti mettono gratuitamente le proprie abilità e il proprio tempo al servizio dei poveri e degli amici in missione.

Padre Ugo è rimasto sempre l'animatore fondamentale, che non ha mai pensato di avere un cammino da proporre, al contrario ha sempre cercato di ascoltare, stimolare, farsi suggerire il cammino dai giovani.

Qui di seguito trovate gli stati dell' America Latina dove siamo presenti con le varie spedizioni. Di seguito alcune lettere che arrivano dal Perù e i nostri amici veronesi che operano, sostenuti da noi, in missione. 



Dove sono le nostre missioni

Brasile


Bolivia



Ecuador


I nostri AMICI VERONESI in MISSIONE

Andrea e Roberta

Marianna


Lorenzo Cupperi

Gabriele e Laura

Marco e Giulia


Sara